top of page
NEW-LOGO.png
LOGO PRETORIANI M.jpg
acca1.jpg

Il Presidente della Conservation Risk Initiative ed Istruttore della Noctuam Poaching Prevention Academy, Mr. Davide Bomben, si occupa della formazione logistica ed operativa di alcune aliquote dei Ranger del Kruger National Park in Sudafrica.

Bomben, grazie alla collaborazione con il Sig. Massimiliano De Cristofaro, Fondatore Accademico e Dirigente Opes APS, ha immaginato un meraviglioso modello sportivo in cui ha coinvolto i Ranger e la comunità locale (oltre 40.000 persone), grazie allo Sport. 

Il 18 luglio durante l’Invictus Day 2023 a Roma, sarà presentata ufficialmente la Divisa dei “Pretorians” la Squadra di Calcio composta da alcuni dei ranger della Kruger Pretoriuskop Ranger Unit.

Sarà lo stesso Bomben, Formatore Opes Armi e Tiro, che giungerà a Roma dal Sudafrica, a presentare il progetto.

Un progetto sportivo e sociale meraviglioso, potente, importante per il morale dei Ranger e per la comunità locale.

Un progetto al quale partecipano Opes Aps, la Novaccademia, la Conservation Risk Initiative, il Tour Operator Il Diamante e la Noctuam Poaching Prevention Academy.

Sarà sempre Bomben, supportato dall’Ambasciata del Sudafrica in Italia, a portare queste divise ai ranger del Kruger durante la sua prossima missione formativa di ottobre 2023

 

Durante l’Invictus Day, quindi, una nuova e piacevole presentazione di grande impatto sportivo e sociale, un evento nell’evento, da non perdere.

Per l'occasione la SSlazio Armi e Tiro, rappresentata dal Presidente Generale della SSLazio Prof. Antonio Buccioni, donerà un Trofeo SSLazio per la Squadra Calcistica che si aggiudicherà il titolo al 1° posto del "1° Tournament Pretorian Cup". 


Il Trofeo e le Divise dei calciatori "Pretorians" saranno donate all’Ambasciatore del Sudafrica in Roma S.E. Sig.ra Nosipho Nausca-Jean Jezile (Madrina del progetto) che, molto sensibile, ha già ringraziato gli organizzatori con un sentito discorso sul valore morale del Mandela Day, sui propositi della Pace e della Cooperazione Internazionale, concludendo, con l’importanza dello Sport Sociale.

'! ke e: Ixarra llke”, “Unità nella diversità”

viva la Repubblica del Sudafrica, “the Rainbow Nation!

bottom of page